Bibione Veneto - Guida Turistica

CERCA ALBERGHI
Alberghi Bibione
Check-in
Check-out
Altra destinazione


.: DA VEDERE
Il centro Storico 
 A Bibione, naturalmente, non manca nulla. In questa città troverete tutti i negozi che cercate, dalle grandi firme alle botteghe artigianali, dai negozi turistici ai centri commerciali, i posti giusti per dedicarsi allo shopping durante le giornate meno calde o la sera dopo cena. La lunghissima Via Costellazioni è la via in assoluto più frequentata dai turisti e dai giovani durante le serate estive. Sarà un piacere passeggiare in mezzo alle vetrine illuminate e fermarsi, di tanto in tanto, a bere una birra o un cocktail in uno dei numerosi pub e locali che troverete lungo il vostro cammino verso Piazza Fontana e le terme. Via Costellazioni termina infatti con la piazza antistante le terme che, spesso, ospita cantanti ed artisti di fama nazionale per animare le serate estive.
Aquarium di Bibione
 La prima, l'Aquarium, è la più indicata agli amanti del mare, un tunnel trasparente sotto il livello del mare, popolato da splendidi esemplari marini come squali, razze, murene e pesci tropicali. Proseguendo verso il "Vulcano Rapids," il mondo dei dinosauri vi appassionerà con il suo fascino primitivo, trascinandovi poi verso le suggestive atmosfere della zona medievale nella quale potrete assistere a rievocazioni di sfide e tornei dell'epoca. Dal medioevo si passa poi alla scoperta delle rovine degli antichi Maja a bordo di un trenino da miniera per poi salire su un family- Kart e visitare alcuni tra i più famosi monumenti del mondo.
 Per concludere, il Parco Zoo Punta Verde, attivo dal 1979, ospita ogni anno migliaia di visitatori incuriositi dal fascino di animali rari accolti nel contesto dei loro habitat naturali, ricostruiti alle perfezione con materiali naturali come il legno e la pietra.
 Il parco ospita in tutto oltre a mille animali appartenenti a 200 specie diverse fra mammiferi, uccelli e rettili. Il parco naturale viene costantemente migliorato, con particolare attenzione verso la flora. Le piante autoctone ed altre specie di piante tropicali vivono infatti grazie a laghetti alimentati da pozzi termali alla temperatura di 30°C. In questo modo, si creano dei microclimi adatti anche al benessere degli animali provenienti dai paesi più esotici. Lungo tutta l'area del parco troverete cartelloni informativi, laboratori e stanze di proiezioni. Bibione è davvero l'ideale per una vacanza divertente ed istruttiva!
 Tempo libero e sport
  Essere in vacanza significa anche dedicare un po' di tempo al benessere ed alla cura del proprio corpo. Ecco perché è molto importante scegliere una meta che vi dia la possibilità di usufruire al meglio del vostro tempo libero praticando dello sport all'aria aperta. A questo scopo, la spiaggia di Bibione e le strutture alberghiere sono tutte accuratamente attrezzate per farvi sentire finalmente lontani dallo stress della routine quotidiana.
 Gli amanti degli sport di squadra potranno divertirsi e conoscere nuovi amici sui campi da gioco allestiti sulla spiaggia, profonda abbastanza per consentire ai giocatori di sfidarsi senza disturbare chi preferisce rimanere sotto l'ombrellone a godersi i caldi raggi del sole. Il lungo mare da Piazzale Zenith alle terme invita molti sportivi ad un po' di jogging serale, quello che ci vuole dopo una giornata tranquilla trascorsa in spiaggia o in giro per negozi.
 Da circa cinque anni il comune di Bibione organizza dei cicli di ginnastica dolce in acqua e sulla spiaggia per aiutarvi a liberare il vostro corpo dagli effetti negativi dello stress quotidiano. Come vedete, Bibione ha pensato a tutto per favorire il vostro benessere! Naturalmente, in questa viva località balneare c'è spazio per tutti e anche chi desidera imparare a praticare uno sport in particolare come, per esempio, il wind surf, l'equitazione, o la barca a vela può rivolgersi personalmente alle scuole specializzate o reperire su internet i numeri di telefono per avere maggiori informazioni sulle modalità, i costi e la durata dei vari corsi.
 Presso le scuole di wind surf e vela localizzate in diverse postazioni in riva al mare, i più avventurosi potranno anche noleggiare conoe o moto d'acqua per sfrecciare contro la forza delle onde del mare. E dopo lo sport? Una buona soluzione per riprendersi dallo sforzo fisico è sicuramente lo shopping e a Bibione avrete l'imbarazzo della scelta su come alleggerire il vostro portafogli!